Tag

, , , , , , ,

laika-jrpena

Kudriavka
di Tamara Sandrin

Com’è buio quassù.
Ho paura.
E fa troppo caldo.
Perchè nessuno
sente la mia voce?
Vi sto chiamando!
Le altre volte
avete aperto la botola
e sono uscita.

Ho paura.

Ero felice
per le strade di Mosca.
Chiedevo solo
un po’ di cibo
a chi ne aveva
in abbondanza anche per me.
Chiedevo solo
di non essere vista.
Avevo i miei cuccioli
nella mia pancia.
Ora c’è un vuoto
una nausea.

È paura?

Perchè nessuno
sente la mia voce?
Vi sto chiamando!

Ho paura.

La mia mente
si sta allontanando.
Non ricordo più
i guaiti dei miei cuccioli.
Non li sento più.
Non sento voci
di uomini.
Non sento voci
di cani.

Solo caldo…
o è freddo?
Non credo più
alla mia pelle.

Ho paura.

 

laika

Laika
di Rodrigo Codermatz

Cos’è questo fischio continuo
un padrone sferico
un pallone lucido
un nero di luci rosse e gialle
il blu che mi circonda
questa saliva
risale la mia schiena
il mio naso annusa numeri
alfabeti cirillici
in guerra
sinusoidale
planetaria
extragalattica

 

 

© Riproduzione vietata

